SERVIZI E CONSULENZE
FORNIAMO SOLUZIONI SPECIFICHE NEI SEGUENTI ADEMPIMENTI NORMATIVI
LEGIONELLA
LEGIONELLA
Strutture turistico ricettive (alberghi, Hotel, b&b, casa vacanze, affittacamere), palestre, RSA, strutture sanitarie, studi odontoiatrici, hanno l'obbligo di redigere il Documento Valutazione dei Rischi (DVR) e monitorare la presenza della Legionella spp negli impianti idrici e aeraulici.
GAS RADON
GAS RADON
Il radon è un gas radioattivo che si forma nel terreno per il decadimento radioattivo dell'uranio presente nelle rocce. È molto pericoloso per la salute umana (è la seconda causa di cancro al polmone dopo il fumo). La contromisura è nella prevenzione/risanamento degli ambienti confinanti sotterranei e nella misurazione delle concentrazioni dei gas radon.
MESSA A TERRA IMPIANTI ELETTRICI
VERIFICA DI MESSA A TERRA IMPIANTI ELETTRICI
DPR 462/2001 in qualsiasi luogo di lavoro c’è l’obbligo di richiedere la verifica periodica dell’impianto di messa a terra e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche.
Nei luoghi con pericolo di esplosione (D.M. 22/11/58) va richiesta la verifica periodica dell’intero impianto elettrico.
PRATICHE EDILIZIE - URBANISTICHE - CATASTALI
PRATICHE EDIZIE, URBANISTICHE E CATASTALI
Realizzazione di pratiche edilizie, urbanistiche e catastali, offrendo servizi di progettazione tecnica e gestione delle autorizzazioni uniche ambientali (AUA). Affidandoti a noi, avrai il supporto di professionisti qualificati e competenti, garantendo una gestione efficiente e tempestiva di tutte le procedure necessarie. La nostra esperienza ci consente di semplificare il processo e assicurare il rispetto delle normative ambientali e urbanistiche, permettendoti di concentrarti sul tuo progetto con tranquillità e sicurezza.
QUALITA' DELLE ACQUE
QUALITÀ DELLE ACQUE
In vigore dal 21 marzo 2023 il decreto legislativo 23 febbraio 2023 n.18, sulla qualità delle acque destinate al consumo umano. il nuovo decreto introduce inoltre gli adempimenti a carico degli amministratori di condominio e delle attività commerciali riconosciute come gestori della distribuzione idrica interna.
Privacy G.D.P.R.
PRIVACY GDPR
Il Reg. UE 679/2016 (GDPR) congiuntamente al D.Lgs.vo n. 101/18, sulla protezione dei dati delle persone fisiche. Si applica in TUTTE le aziende o professioni che trattano i dati, di qualsiasi tipo, di persone fisiche. Il mancato adempimento prevede sanzioni pecuniarie pari al 4% del fatturato lordo annuo.
CONTROLLO ACQUE PISCINE
CONTROLLO ACQUE DELLE PISCINE
I controlli sono distinti in interni, eseguiti a cura del responsabile della gestione della piscina, e in controlli esterni di competenza dell’azienda sanitaria competente per territorio.
Questi sono suddivisi nella verifica dei parametri chimico fisici e microbiologici come di seguito rappresentati:
1. acqua di approvvigionamento;
2. acqua di immissione;
3. acqua contenuta in vasca.
La frequenza dei controlli interni, a cura del responsabile della gestione della piscina, vanno eseguiti secondo protocolli di gestione in autocontrollo, al fine di garantire la qualità delle acque della piscina sotto il profilo igienico sanitario,formalizzati in un documento di valutazione del rischio.
SCIA - PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO
SCIA ALIMENTARE
Se vuoi avviare un esercizio alimentare o attività di somministrazione di alimenti e bevande, o occupare suolo pubblico, la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) è il procedimento autorizzatorio ideale. Con la SCIA, puoi avviare rapidamente la tua attività senza dover attendere lunghi tempi di autorizzazione. Offriamo supporto completo nella preparazione e presentazione della SCIA, assicurandoci che tutti i requisiti normativi siano rispettati. Scegli la comodità e la velocità della SCIA per dare vita al tuo esercizio e iniziare a servire i tuoi clienti senza intoppi.